Masseria San Iorio
Sortieren nach Sortieren nach

Masseria San Iorio

La Masseria si trova a Castel di Sangro (AQ), tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco della Maiella, a 1000 m. di altitudine. E’ una piccola azienda agricola montana che coltiva i frutti minori con metodi esclusivamente biologici e li trasforma nel pieno rispetto della tradizione contadina.

Nel 1985 Juliette decise di vivere in una casa costruita interamente in legno, con materiali naturali ed in linea con i principi della bioedilizia. Conobbe così l’attuale compagno, Tullio. Nel 1998 tutta la famiglia è impegnata nell’avvio dell’azienda agricola a conduzione biologica, un modo di produrre che salvaguardia l’ambiente e la salute dell’uomo.

“Da quando abbiamo messo a dimora i primi lamponi, ribes e more” - dice Juliette - “ il nostro obiettivo è stato quello di recuperare e valorizzare territori abbandonati con tipiche coltivazioni montane, utilizzando solo metodi biologici e producendo cibi sani, buoni, pieni di sapori veri, esclusivamente di tradizione abruzzese. Un obiettivo che perseguiamo ogni giorno”.